TRAMA IL MARE SENZA STELLE

“Il mare senza stelle”Zachary Ezra Rawlins è uno studente del Vermont che un giorno trova un libro misterioso nascosto fra gli scaffali della biblioteca universitaria. Mentre lo sfoglia, affascinato da racconti di prigionieri disperati, collezionisti di chiavi e adepti senza nome, legge qualcosa di strano: fra quelle pagine è custodito un episodio della sua infanzia. È soltanto il primo di una lunga catena di enigmi. Una serie di indizi disseminati lungo il suo cammino – un’ape, una chiave, una spada – lo conduce a una festa in maschera a New York, poi in un club segreto e infine in un’antica libreria sotterranea.

Là sotto trova ben più di un nascondiglio per i libri: ci sono città disperse e mari sterminati, amanti che fanno scivolare messaggi sotto le porte e attraverso il tempo, storie bisbigliate da ombre. C’è chi ha sacrificato tutto per proteggere questo regno ormai dimenticato, trattenendo sguardi e parole per preservare questo prezioso archivio, e chi invece mira alla sua distruzione. Insieme a Mirabel, un’impetuosa pittrice dai capelli rosa, e Dorian, un ragazzo attraente e raffinato, Zachary compie un viaggio in questo mondo magico, attraverso miti, favole e leggende, alla ricerca della verità sul misterioso libro. Ma scoprirà molto di più. Preparatevi a solcare le pagine del Mare Senza Stelle, a perdervi in questo viaggio straordinario attraverso mondi inimmaginabili, che celebra il potere delle storie e l’amore per i libri. Finché il Mare Senza Stelle non scriverà l’ultima pagina.

RECENSIONE

“Il mare senza stelle” è un prezioso regalo fatto per il mio giorno del mio compleanno da parte di mio fratello Filippo.

Il romanzo narra di varie storie che si intrecciano fra loro. Zachary trova un libro in biblioteca intitolato ” DOLCI RIMPIANTI” è un libro introvabile, prezioso e magico.

Dolci Rimpianti non è un libro comune ma un libro incantato come la storia infinita, le cronache di Narnia, Alice nel Paese delle Meraviglie, dove entri dentro a un armadio, dove entri dentro a un libro o dove insegui un bian coniglio, qui a dolci rimpianti entri da delle porte rosse con i pomelli dorati dipinte da Mirabel.

Zachary entrerà da una di queste porte e vivrà un avventura pazzesca, incontrerà tanti personaggi che lo vorranno fare fuori, visiterà luoghi immaginabili e incontrerà il suo amore Dorian e insieme dovranno uccidere Allegra perché sta cancellando tutte le porte perché non vuole che i protagonisti raggiungono il mare senza stelle e potranno costruirsi una loro storia, che sarà quella che rimetterà tutte le storie a loro posto e tutti le potranno leggere e visitare luoghi e trovare il mare senza stelle.

Per coloro che provano nostalgia verso un luogo non sono mai stati

Coloro che cercano anche se non sanno cosa ( o dove) sia ciò che stanno cercando

Coloro che cercano troveranno le loro porte li stanno aspettando.

Una donna di buone letture è una creatura pericolosa

Erin Mogenstern

FANTASY

HOME PAGE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *