L'OMBRA DEL VENTO

TRAMA L’OMBRA DEL VENTO

L’ombra del vento Nel 1945 il giovane protagonista, Daniel, vive con il padre, proprietario di un modesto negozio di libri usati, a Barcellona. … Qui lo invita, secondo tradizione, ad adottare uno dei libri e a promettere di averne cura per tutta la vita. La scelta ricade su L’ombra del vento dello sconosciuto autore Julián Carax.

RECENSIONE

L’ombra del vento e un romanzo pieno di misteri dovuti a uno strano libro in titolato l’ombra del vento , trovato nel cimitero dei libri da un ragazzino di 18 anni Daniel, scritto da un misterioso scrittore Julian Carax. Da questo libro Daniel si metterà nei guai molto seri e non metterà nei guai solo lui ma anche le persone a lui care. Verranno per seguitate da Funero un poliziotto che prova rancore e odio nei confronti di Julian perché gli ha rubato il suo amore Penelope e con Daniel perché caratterialmente assomiglia allo scrittore e possiede il libro L’ombra del vento che per Fumero deve essere bruciato perché racconta di un passato che non deve essere svelato.

Leggere è un arte in via di estinzione e che i libri sono specchi in cui ci troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi e che la lettura coinvolge mente e cure, due merci sempre più rare

CARLOS RUIZ ZAFON

DI VARIO GENERE

HOME PAGE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *